Team

GIOACCHINO GAGLIO

CHEF

Gioacchino Gaglio, classe 1983, nasce a Montelepre.
Un curriculum di prestigio che vanta esperienze di alto livello sia in Italia che all’estero, anche in ristoranti stellati come Uliassi ***, Palazzo Sasso *, La Trompette * e la Locanda delle Tamerici *. Nel 2021 arriva a Cefalù come executive chef del ristorante Cortile Pepe. Modernità e tradizione, contaminazioni esterne e sperimentazioni. La sua idea gastronomica si basa sulla valorizzazione delle eccellenze territoriali, ponendo grande attenzione alla selezione di piccole aziende agricole e allevatori della zona, al pescato sostenibile e alle materie prime vegetali, anche grazie ad un esclusivo orto privato situato a pochi passi dal mare. I suoi piatti sono un riassunto armonioso di ricordi d’infanzia, colori, sapori e profumi della Sicilia: vere emozioni da vivere attraverso i cinque sensi.

TOTI FIDUCCIA

PATRON

Toti Fiduccia, un patron d’eccellenza, porta a Cefalù e nell’intera provincia palermitana una nuova concezione della cucina e della sua arte.

 

 

Una carriera iniziata 30 anni fa nello storico ristorante di famiglia “La Botte”, approfondite le conoscenze nel settore, attraverso costanza e dedizione, porta avanti la tradizione familiare aprendo, insieme alla moglie Lidia Miraglia, Cortile Pepe nella primavera del 2015.